Guest
Ospite
useravatar
User Info

Email; un nuovo servizio nel 3' anno di BRERAFORUM

[i:1tvf4jx3]Gentili utenti e visitatori di BRERAFORUM: [/i:1tvf4jx3]

Siamo lieti d'informarvi che BRERAFORUM lancia il servizio email [b:1tvf4jx3]tuo nome @breraforum.com[/b:1tvf4jx3] compatibile con tutti i servizzi di [i:1tvf4jx3]@hotmail.com[/i:1tvf4jx3] come uno dei miglior servizi email della storia internet.
Cioè, qui trovi ancora libero il tuo nome, usi il messenger della MSN ed molto altro ancora...
All'interno del portale di BRERAFORUM da ormai un anno gli utenti hanno diverse nuove opzioni rispetto alla precedente versione, come la possibilità di aprire un [b:1tvf4jx3]Blog[/b:1tvf4jx3] ("homepage personale"), inserire immagini in [b:1tvf4jx3]Gallery[/b:1tvf4jx3] personalizzate, segnalare e postare [b:1tvf4jx3]Recensioni di Film, Libri, Mostre[/b:1tvf4jx3] e molto altro ancora.


Ormai da [b:1tvf4jx3]TRE [/b:1tvf4jx3]anni, con l'inizio della stagione accademica, nacque per la prima volta l'idea di dar vita ad un vero e proprio forum a libera utenza destinato a tutti gli studenti dell'Accademia di Belle Arti di Brera.
Quella di un vero forum divenne nel giro di pochi mesi un'idea concreta, realizzatasi a pieno titolo sotto il dominio [b:1tvf4jx3]www.breraforum.net[/b:1tvf4jx3] (ed ora è anche [b:1tvf4jx3].com[/b:1tvf4jx3]), che venne registrato il giorno [b:1tvf4jx3]25 Ottobre 2003[/b:1tvf4jx3], da allora ufficialmente divenuto il giorno della vera e propria nascita del progetto.
In breve tempo gli ideatori del progetto ed i primissimi utenti iscrittisi al forum che denotarono particolare interesse nello stesso, divennero quasi a logica conseguenza anche i moderatori principali della neonata location virtuale; ad essi si aggiunse costantemente un discreto numero di utenti, i quali attualmente, a [i:1tvf4jx3]TRE[/i:1tvf4jx3] anni di distanza, sono cresciuti fino ad un numero che si aggira sulle [i:1tvf4jx3]SEICENTO[/i:1tvf4jx3] unità.
Il sito annovera giornalmente circa un centinaio di visitatori, e dalla messa online di un contatore automatico (1 aprile 2004) sono state contate più di 48.000 visite con un totale di circa 500.000 visualizzazioni del migliaio di pagine che costituiscono il corpo stesso del forum.
In altre parole è facile notare come il progetto BreraForum.Net (in alternativa anche [i:1tvf4jx3]br-era.net[/i:1tvf4jx3]) sia divenuto punto d'incontro telematico nella nuova [i:1tvf4jx3]ERA [/i:1tvf4jx3]degli studenti di Brera, nonchè aula virtuale di dibattito non solo su questioni strettamente accademiche, ma anche come libero luogo di confronto su temi di cultura, attualità, società ed intrattenimento...


[i:1tvf4jx3]In considerazione della progressiva espansione del sito stiamo cercando, a logica conseguenza, di dare maggior ordine e funzionalità al tutto, riorganizzando per esempio lo staff collaborativo. A questo scopo, nei prossimi giorni verranno contattati i moderatori inattivi, che potranno essere sostituiti con nuovi elementi, contribuendo in tal modo al proseguimento e ampliamento del progetto nel segno di una sempre maggiore funzionalità e coerenza. [/i:1tvf4jx3]

In ultimo vi è la proposta di organizzare, in occasione del compleanno domani il 25 di Ottobre, spostiamo un giorno dopo per organizzarsi una sorta di meeting di festeggiamento [b:1tvf4jx3][i:1tvf4jx3]Giovedì 26 Ottobre [/i:1tvf4jx3][/b:1tvf4jx3]che dia la possibilità all'utenza virtuale di fare conoscenza reale.


Un sentito saluto dallo Staff.
Milano, Ottobre 2006

Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:   Totale Utenti: 8911  Totale Discussioni: 2769  Totale Sondaggi: 0  Totale Messaggi: 16203  In sospeso
Info Utenti:   Ultimo Utente Registrato :  DavidAlope   Utenti Online: 0   Ospiti Online: 35
Online  Non ci sono utenti online
Discussione
Nuovo
Locked
Discussione
Nuovo
Locked
Sticky
Active
New/Active
Sticky
Active
New/Active
New/Closed
New Sticky
Closed/Active
New/Locked
New Sticky
Locked/Active
Active/Sticky
Sticky/Locked
Sticky Active Locked
Active/Sticky
Sticky/Locked
Sticky/Active/Locked