Guest
Ospite
useravatar
User Info

ai LADRI di BRERA

vorrei ringraziare molto coloro che, a pochi mesi dalla laurea, mi hanno rubato una scultura di 1mX1m in paraffina del peso di 40kg circa, al fine (credo) di distruggerla per ottenerne il materiale in maniera completamente gratuita, per un valore totale di circa 100euro.

li ringrazio molto per avermi messo in difficoltà così gravi, oltre che per avermi privato di un oggetto dalla realizzazione difficoltosa che mi è costato ben 3 mesi di lavoro, e che alla fine nonostante tutto mi aveva dato molta soddisfazione.

io ringrazio queste persone, che forse non si vergognano nemmeno, ma anzi, si ritengono più furbe degli altri perchè hanno fatto quello che hanno fatto.

ma queste persone forse non sanno invece che un artista vero AMA le cose belle e non le distrugge per trarne profitto.

non pensa al suo tornaconto, ma a quello che può regalare al mondo attraverso il suo pensiero, la sua creatività, il suo sentimento.

un artista è generoso e non meschino: non si crea distruggendo, ma imparando da quello che gli offre la vita, il tempo, le persone.

ma siccome di vita voi non ne avete credete di rubarla agli altri.

allora io vi dico: voi meritate tutto quello che discende dall'individualismo, dall'indifferenza, dal qualunquismo, dai luoghi comuni, dagli interessi personali in cui aimè la nostra povera società sta sprofondando.

è la gente come voi che l'ha voluta così, che ci ha portati tutti a diffidare gli uni degli altri, a sospettare, a sparlare, a rodere (e a rubare) quando l'unica cosa da fare era essere solidali e collaborare per migliorare il futuro.

ma voi cosa ne sapete, nel vostro piccolissimo mondo di larve, contate solo voi.

Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:   Totale Utenti: 8911  Totale Discussioni: 2769  Totale Sondaggi: 0  Totale Messaggi: 16203  In sospeso
Info Utenti:   Ultimo Utente Registrato :  DavidAlope   Utenti Online: 0   Ospiti Online: 35
Online  Non ci sono utenti online
Discussione
Nuovo
Locked
Discussione
Nuovo
Locked
Sticky
Active
New/Active
Sticky
Active